Il nostro Consiglio Direttivo ha nominato Responsabile Safeguarding di Siamo Tutti Special People ASD la Sig.ra ALDA FANTOZZI, che supporterà la nostra ASD in questo delicato compito.

Il Responsabile Safeguarding avrà il compito di:
- Implementare le politiche di Safeguarding: Sviluppare, attuare e monitorare le politiche e le procedure relative alla protezione dei minori e degli adulti vulnerabili all’interno della nostra ASD.
- Gestire le segnalazioni: Ricevere e gestire in modo riservato e tempestivo qualsiasi segnalazione di potenziale abuso o preoccupazione relativa alla sicurezza.
- Collaborare con le autorità: Mantenere un canale di comunicazione aperto con le autorità competenti per garantire il rispetto della normativa e l’adozione di misure appropriate.
- Promuovere la consapevolezza: Sensibilizzare atleti, famiglie e l’intera comunità sportiva sull’importanza del Safeguarding e sulle risorse a loro disposizione.
Informiamo che è già stato attivato un indirizzo email dedicato alle segnalazioni relative alle problematiche di Safeguarding: safeguarding@siamotuttispecialpeople.it
Ringraziamo Alda per la disponibilità dimostrata.
Si allegano